Elezioni Catanzaro, 4 i candidati alla carica di sindaco

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

presentazione liste Saranno 4 i candidati che, l’11 giugno prossimo, si contenderanno la carica di sindaco di Catanzaro col sostegno di 21 liste e 672 aspiranti ad un posto nel rinnovato Consiglio comunale.

Il sindaco uscente Sergio Abramo raggruppa attorno a sé 6 liste: Forza Italia, Obiettivo Comune, Federazione popolare per Catanzaro, Officine del Sud, Catanzaro con Sergio Abramo e Catanzaro da Vivere.

Il centrosinistra si affida al cardiologo e consigliere regionale del Pd Enzo Ciconte sostenuto da 11 liste: Pd, Fare per Catanzaro, Alleanza Civica per Catanzaro, Salviamo Catanzaro, Pensionati D’Europa, Catanzaro in Rete, Svolta democratica, Socialisti e democratici con Mottola d’Amato, Primavera a Catanzaro, Udc, Psi.

Nicola Fiorita, docente all’Università della Calabria, si presenta sostenuto dalla lista espressione del movimento da lui fondato, “Cambiavento”, oltre a “Insieme per Fiorita” e “Catanzaro 1594”.

Infine il Movimento Cinque stelle sostiene Bianca Granato, docente al liceo scientifico “Siciliani”.