Catanzaro, l’incendio al Parco della biodiversità è doloso

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

incendio al Parco della biodiversitàL’incendio scoppiato nella zona est di Catanzaro che ha rischiato distruggere il Parco della biodiversità, che è stato evacuato a titolo precauzionale, è stato di origine dolosa. Lo ha detto all’Ansa il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, che si è detto “preoccupato ed allarmato per quanto è accaduto.

Il rischio che abbiamo corso – ha detto Bruno – è che venisse distrutto uno dei patrimoni di macchia mediterranea più importanti della Calabria.

Abbiamo evacuato prontamente il parco, a quell’ora pieno di bambini, e mobilitato la Protezione civile nazionale. Grazie a ‘Calabria verde’, guidata dal generale Aloisio Mariggiò, ed al presidente della Regione, Mario Oliverio, è stato inviato un elicottero che è riuscito a domare l’incendio. Le squadre di pronto intervento della Provincia e del Parco, a loro volta, sono riuscite ad evitare che le fiamme invadessero il parco”.