Catanzaro, concluso con successo il Magna Graecia Film Festival

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Si é conclusa a Catanzaro, con la proclamazione del film vincitore, "Sicilian Ghost story", la 14/ma edizione del Magna Graecia Film Festival.CATANZARO – “Sicilian Ghost Story”, il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza che racconta la storia del piccolo Giuseppe Di Matteo, ucciso dalla mafia e sciolto nell’acido, ha vinto la 14/ma edizione del Magna Graecia Film Festival, conclusosi ieri sera a Catanzaro e dedicato a Marcello Mastroianni.

“È un film – è detto nella motivazione del premio – che ti porta nell’abisso in maniera lieve e spietata; che riesce a dare speranza mostrando il buio e che non ha paura di mostrare ciò che a qualcuno fa paura. Un grido di speranza che è impossibile non udire.

Un’opera che non è solo un film ma è ‘cinema’”. Menzione speciale della giuria per Gaetano Fernandez, protagonista di Sicilian Ghost Story. La manifestazione, ideata da Gianvito Casadonte, che ne è anche il direttore artistico, ha registrato un notevole successo di pubblico. Il festival ha avuto come ospiti nomi importanti della cinematografia come Tim Roth, Michele Placido, Michael Madsen e Pamela Anderson.