Sequestrato il depuratore di San Mango D’Aquino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia costriera sequestro depuratoreE’ stato sequestrato da personale della Capitaneria di porto di Vibo Valentia il depuratore comunale di San Mango D’Aquino. I militari, durante i controlli finalizzati alla verifica del regolare funzionamento dell’impianto di depurazione, hanno accertato, anche con l’ausilio della Arpacal, la non corretta gestione della piattaforma comunale che aveva portato a una inefficace depurazione dei reflui in uscita dall’impianto ubicato in località Pagliarella-Acquicella. I sigilli sono stati apposti in seguito all’accertamento di violazioni al codice dell’ambiente.

L’accertamento sul depuratore di San Mango D’Aquino è stato effettuato nell’ambito di un’attività d’indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme che ha determinato, tra l’altro, numerosi controlli agli impianti presenti lungo tutta la fascia costiera.