Coltivavano marijuana in casa, arrestati due fratelli

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Due floride piante di marijuana adornavano il balcone dell’abitazione di due fratelli sita in un quartiere a sud di Catanzaro. A scoprirlo sono stati gli agenti della Squadra Volante nel corso di un servizio di controllo del territorio i quali hanno poi arrestato i due con l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Si tratta di F.R.S. 26 anni e F.M., 27.

L’operazione ha preso il via quando i poliziotti avevano notato in prossimità dell’immobile di residenza dei due fratelli la presenza di alcuni cittadini assembrati, già conosciuti per i loro precedenti, che alla vista della pattuglia si allontanavano precipitosamente a piedi, nelle vie limitrofe. Successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l’appartamento era attrezzato per la produzione e lo spaccio dello stupefacente.

Gli agenti, infatti, insospettiti, procedevano a effettuare un controllo nell’abitazione di F.M. sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, e già dalla porta di ingresso avvertivano un forte odore di stupefacente del tipo marijuana.

Sul balcone di una delle camere da letto venivano rinvenute due rigogliose piante di marijuana contenute in due vasi alte un metro e 1,30.

La perquisizione estesa all’interno dell’immobile ha fatto rinvenire, posti in diversi ambienti e mobilioalcuni contenitori in alluminio con all’interno marijuana sfusa, per il peso di 3,68 grammi, una dose di hashish contenuta in un involucro di cellophane del peso di 0,73 grammi, un involucro contenente 4,41 grammi di marijuana, barattoli in vetro contenenti tracce di sostanza stupefacente dello stesso tipo, un bilancino elettronico di precisione anch’esso intriso di stupefacente, un trincia marijuana in metallo, una confezione di fertilizzante per piante. Tutto il materiale, lo stupefacente e le piante di marijuana sono stati posti sotto sequestro.

Considerati i precedenti di polizia specifici e le circostanze i due fratelli sono stati tratti in arresto. In data odierna gli arresti sono stati convalidati ma i due sono stati posti in libertà.