Del Sette inaugura nuova sede comando carabinieri di Catanzaro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il generale dell'Arma dei carabinieri Tullio Del Sette durante l'inaugurazione
Il generale Del Sette durante l’inaugurazione (ansa)

“I carabinieri stanno facendo molto contro la ‘ndrangheta in termini non solo di strutture, ma anche di aumento di uomini e risorse investigative”. Lo ha detto il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, Tullio Del Sette, parlando con i giornalisti a Catanzaro dove ha presenziato all’inaugurazione della nuova sede del Comando provinciale.

“Questo di Catanzaro – ha aggiunto Del Sette – è un tassello di un più ampio programma per il rafforzamento della presenza dell’Arma in Calabria. Grazie a uno stanziamento di 15 milioni di euro del Ministero delle Infrastrutture, saranno realizzate 11 nuove caserme dei carabinieri in Aspromonte.

Il progetto è nato all’indomani della cattura del latitante Ernesto Fazzalari, quando, a fronte di quel risultato eccezionale, ho visto caserme fatiscenti che avremmo dovuto abbandonare”. Alla cerimonia d’inaugurazione erano presenti i procuratori della Repubblica di Reggio Calabria e Catanzaro, Federico Cafiero de Raho, (fresco di nomina a Procuratore nazionale antimafia), e Nicola Gratteri.