Rubano tubi dalla Snam di Maida, arrestati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Due uomini, Antonio Condito, 42enne di Botricello e Alfonso Perri, 55enne di Sersale, entrambi operai edili, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Girifalco per furto.

I due, dopo aver sottratto un mezzo con gru dall’azienda per la quale lavorano hanno raggiunto una sede periferica dell’Azienda SNAM (Società di metanodotti) sita a Maida, hanno forzato il lucchetto della sbarra dell’ingresso carraio e si sono introdotti all’interno; li hanno cominciato a caricare sul grosso mezzo 18 tubi d’acciaio della lunghezza di 12 metri e vario diametro, usualmente impiegati per realizzare condutture per il gas.

Nel corso di queste operazioni sono stati colti dall’arrivo dei carabinieri. Sul veicolo sono stati trovati gli attrezzi da scasso, immediatamente sequestrati. La refurtiva, del valore complessivo di circa 15.000 euro è stata restituita agli aventi diritto così come l’autocarro. Condito e Perri sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio direttissimo che si terrà lunedì mattina.