Robin hood, in nove a processo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

aula giustizia processoNove rinvii a giudizio: si è conclusa così l’udienza preliminare per i presunti illeciti nella gestione di Calabria Etica, ente in house della Regione Calabria. A processo sono finiti Pasqualino Ruberto, ex presidente della fondazione Calabria Etica; Vincenzo Caserta, già dirigente generale reggente del dipartimento Sviluppo economico, Lavoro, Formazione e Politiche sociali della Regione; Michele Parise, Patrizia Nicolazzo e Maria Francesca Cosco, presidente e componenti la commissione selezionatrice del progetto “Piano di comunicazione istituzionale”; Antonello Catanese, Domenico Pisano, Maurizio Scerra, componenti del collegio dei revisori dei conti della fondazione; Caterina Ferrante, amministratore unico e legale rappresentante della Crc Consulting.

Gli indagati devono rispondere a vario titolo di abuso d’ufficio e peculato. Per altri imputati la posizione è stata stralciata. Secondo l’accusa avrebbero illecitamente favorito l’assunzione di 251 collaboratori per quattro progetti, hanno scritto i magistrati nell’avviso di conclusione indagini, “dal contenuto fumoso, privi di concretezza e di riferimenti alle modalità di attuazione nonché carenti di accordi con le autorità collegate cui i lavoratori erano destinati”.