Mensa sporca in una scuola di Girifalco, sanzioni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri scuola girifalcoI militari della Compagnia di Girifalco, insieme ai colleghi del Nas di Catanzaro, oggi hanno effettuato alcuni controlli presso strutture pubbliche e private della cittadina del catanzarese al fine di verificare eventuali inadempienze.

Da accertamenti in mensa scolastica di un Istituto Comprensivo, i militari hanno constatato carenze igienico sanitarie e il mancato rispetto delle norme europee che prevedono la tracciabilità degli alimenti serviti ai giovani studenti, elevando nei confronti della ditta di riferimento sanzioni amministrative per 2.500 euro.

Successivamente gli stessi militari hanno sottoposto a controllo i locali di un ambulatorio medico privato, verificando la presenza di barriere architettoniche e segnalando il loro mancato abbattimento all’Asp competente.

L’intervento ha avuto lo scopo di lavorare a sostegno di servizi essenziali, siano essi di natura pubblica o privata, in favore degli utenti, nello spirito di una sempre più sensibile attività di prevenzione.