Scippò un’anziana facendola cadere a terra, arrestato rom minorenne

Incastrato dalle telecamere. Il giovane ha seguito la donna strappandole la borsa. Caduta sul marciapiede, la signora ha riportato traumi in viso e alla testa, nonché una fratture al braccio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

scippo anziana lameziaAgenti di polizia del Commissariato di Lamezia Terme, hanno arrestato un sedicenne di etnia rom, ritenuto l’autore di una rapina e lesioni ai danni di un’anziana donna.

Le indagini hanno preso l’avvio dall’intervento effettuato dalla Squadra volante lo scorso 28 febbraio in via Dei Mille, dove gli agenti hanno trovato un’anziana donna distesa per terra con il volto sanguinante.

Soccorsa e portata in ospedale le venivano riscontrati traumi in viso e alla testa, nonché fratture al braccio. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l’anziana signora, già in precarie condizioni di salute, stava percorrendo il marciapiede di Via Dei Mille per recarsi dal medico di famiglia, quando alle spalle era stata aggredita da un giovane che le aveva strappato la borsa dalle mani con una tale violenza, che la donna era caduta rovinosamente per terra.

Dalle testimonianze dei presenti che, scioccati per l’accaduto contribuivano fattivamente alle indagini, e dal lavoro dei poliziotti, anche attraverso la visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza delle vie cittadine, è stato possibile risalire all’autore della rapina.

Le immagini hanno mostrato con nitidezza il giovane rom fermo in via dei Mille, assumere un atteggiamento disinvolto, precedendo inizialmente la signora, aspettando che la donna gli passasse vicino, per poi seguirla fino ad afferrare con violenza la borsa, tirandola infine con un violento strattone, dalle mani dell’anziana, che, così, veniva da lui trascinata per terra. Il giovane, dopo aver nascosto la borsa sotto il maglione, si era dileguato per le vie della città.

Le successive indagini hanno permesso ai Poliziotti del Commissariato di Lamezia Terme di identificare il ragazzo in E. B., appartenente ad una comunità rom residente nella frazione San Pietro Lametino. Le indagini sono state dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, coordinata dal Procuratore, dottoressa Ruberto.

All’esito delle indagini il sostituto procuratore per i minorenni, dottoressa Sessa, ha richiesto per il giovane Rom l’adozione di un’idonea misura cautelare.

Nella mattinata odierna la polizia, su disposizione del Gip presso il Tribunale per i minorenni ha prelevato il minore dalla sua abitazione di San Pietro Lametino ed eseguito nei suoi confronti la misura cautelare del collocamento in comunità individuata dal Centro di giustizia minorile.