Pasqua, in 2.500 su funicolare a Catanzaro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Folla in funicolareGrande affluenza nel centro storico di Catanzaro per i riti pasquali svoltisi nei giorni del Giovedì e del Venerdì Santo. “Oltre 2.500 persone, tra le quali tantissime famiglie con bambini – è detto in un comunicato dell’Amc, l’Azienda per la mobilità della città di Catanzaro – hanno scelto di assistere alla celebrazione dei riti, giovedì la lavanda dei piedi ed i Sepolcri e Venerdì la Naca, utilizzando la funicolare ed apprezzandone la velocità e la comodità”.

“Valutato positivamente, in particolare, da parte degli utenti – si aggiunge nella nota – il servizio prolungato sino alle ore 23.30 nella serata di giovedì. Anche venerdì, considerata la grandissima affluenza, i vertici dell’azienda, dopo l’ok del direttore di servizio, hanno immediatamente predisposto il protrarsi dell’apertura sino alle 22.30, con corse ogni 5 minuti, per consentire di vivere il centro ed il clima della processione religiosa, rientrando poi con calma”. (Ansa)