Pasqua, in 2.500 su funicolare a Catanzaro


Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM

Folla in funicolareGrande affluenza nel centro storico di Catanzaro per i riti pasquali svoltisi nei giorni del Giovedì e del Venerdì Santo. “Oltre 2.500 persone, tra le quali tantissime famiglie con bambini – è detto in un comunicato dell’Amc, l’Azienda per la mobilità della città di Catanzaro – hanno scelto di assistere alla celebrazione dei riti, giovedì la lavanda dei piedi ed i Sepolcri e Venerdì la Naca, utilizzando la funicolare ed apprezzandone la velocità e la comodità”.

“Valutato positivamente, in particolare, da parte degli utenti – si aggiunge nella nota – il servizio prolungato sino alle ore 23.30 nella serata di giovedì. Anche venerdì, considerata la grandissima affluenza, i vertici dell’azienda, dopo l’ok del direttore di servizio, hanno immediatamente predisposto il protrarsi dell’apertura sino alle 22.30, con corse ogni 5 minuti, per consentire di vivere il centro ed il clima della processione religiosa, rientrando poi con calma”. (Ansa)


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER