Piromani in azione nel Catanzarese: oggi molti incendi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

combo incendi nel CatanzaresePiromani in azione nel Catanzarese, dove cogliendo il pretesto della bella e calda giornata di sole hanno appiccato diversi roghi che hanno distrutto boschi e macchia mediterranea. Squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro sono stati impegnati da domenica  mattina per domare le fiamme in tutta la provincia.

In alcune zone, le fiamme sono arrivate nelle vicinanze di abitazioni. In località Soverito nella frazione di Sant’Elia di Catanzaro, un incendio di erbacce ha coinvolto due box con struttura in legno e lamiera situati nelle vicinanze di centri abitati. Il tempestivo intervento dei caschi rossi ha evitato il propagarsi delle fiamme. Uno dei box contenente attrezzi per l’agricoltura e materiale vario è andato completamente distrutto.

Nel comune di Squillace zona Villaggio Porto Rhoca le squadre dei distaccamenti di Soverato e Sellia Marina con 10 unità e tre automezzi con supporto di autobotte sono state impegnate su un vasto incendio con minaccia alle abitazioni. Anche nel lametino diversi incendi lungo la statale 18 e nel comune di Gizzeria.

La notte scorsa, la squadra dei volontari del distaccamento vigilfuoco di Taverna è stata impegnata nel Comune di Albi, località Diromo, per un incendio di sterpaglie e macchia mediterranea. L’intervento, difficoltoso in quanto zona impervia e non raggiungibile con mezzo in dotazione dei vigili, ha evitato che l’incendio si propagasse ai boschi della presila catanzarese. Non si registrano danni a persone.