Gizzeria, scoperta una serra sotterranea di marijuana

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

serra marijuana sotterraneaUna serra destinata alla coltivazione di marijuana è stata scoperta dai carabinieri di Lamezia Terme in un magazzino abbandonato ricavato sotto terra, a Gizzeria.

I militari, nell’ambito di controlli nell’area demaniale dove un tempo sorgeva il porticciolo turistico del paese, hanno notato la presenza di tubi e lamiere che li ha insospettiti.

Sul posto sono stati chiamati le unità cinofile dell’Arma ed i Vigili del fuoco che, con l’ausilio di un escavatore, hanno proceduto a rimuovere il terreno circostante per capire cosa ci fosse sotto quei cumuli di metallo.

Le operazioni di smottamento hanno portato alla luce un vero e proprio magazzino sotterraneo, ormai in disuso, che in passato è stato sicuramente utilizzato quale serra nascosta per le coltivazioni di marijuana.

serra sotterranea gizzeria

Il locale, al cui interno sono stati rinvenuti vasi e boccacci per contenere lo stupefacente, era munito di lampade, temporizzatori e apposito impianto di areazione realizzato mediante un groviglio di tubi che permettevano all’area dalla superficie di incanalarsi nel sottosuolo. Sono in corso le indagini per chiarire chi e quando abbia avuto nella disponibilità il magazzino.