Fucili e cartucce in un magazzino, arrestato un trentunenne

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Le armi sequestrate a Lamezia, nel riquadro Valentino Perri
Le armi sequestrate a Lamezia, nel riquadro Valentino Perri

I carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, hanno arrestato un uomo di 31 anni, Valentino Perri, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di ricettazione, detenzione di arma da sparo clandestina e detenzione illegale di munizionamento.

Nel corso di una perquisizione in un magazzino in disuso nella disponibilità dell’arrestato, i militari hanno notato dei fusti in acciaio e, complice anche l’insofferenza dell’uomo, hanno deciso di aprirli uno ad uno.

All’interno di uno dei contenitori sono stati rinvenuti un fucile calibro 12 con matricola abrasa con cinquanta cartucce del medesimo calibro ed un fucile ad aria compressa modificato al quale era stata sostituita la molla di armamento aumentandone il potenziale.

Il tutto è stato sequestrato in attesa di accertamenti balistici al fine di comprendere se l’arma clandestina sia stata utilizzata in vicende criminali. Per Perri, invece, è scattato l’arresto e la traduzione presso la casa circondariale di Catanzaro.