Piromani in azione a Sellia, distrutti ettari di uliveto


Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM

incendio pineta uliveto

Incendio devastante questa mattina nel comune di Sellia Marina in provincia di Catanzaro. Le fiamme hanno interessato circa 10 ettari tra uliveti, incolto e pineta.

Le fiamme divampate inizialmente lungo il torrente in località San Vincenzo a causa del forte vento si è velocemente propagato nei campi adiacenti arrivando a lambire le strutture abitative del Triton Village, al momento disabitate.

Oltre a diversi ettari di uliveto, sono andate distrutte anche tre baracche in legno adibite a deposito di attrezzature per l’agricoltura. In alcune di esse presenti delle bombole di Gpl che avvolte dalle fiamme sono scoppiate fortunatamente senza recare danni a persone.

incendio sterpaglieL’intervento che si è protratto per circa sei ore ha visto impegnate squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina e della sede Centrale nonché squadre della Regione Calabria. Per domare completamente l’incendio si è reso necessario l’intervento dell’elicottero regionale.

Non si registrano danni alle strutture abitative né a persone. Sul posto a seguire le operazioni di spegnimento il Sindaco del comune di Sellia Marina e carabinieri per quanto di competenza. Accertamenti in corso circa la probabile natura dolosa dell’incendio. Si sospetta la mano di piromani.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM