Piromani in azione a Sellia, distrutti ettari di uliveto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

incendio pineta uliveto

Incendio devastante questa mattina nel comune di Sellia Marina in provincia di Catanzaro. Le fiamme hanno interessato circa 10 ettari tra uliveti, incolto e pineta.

Le fiamme divampate inizialmente lungo il torrente in località San Vincenzo a causa del forte vento si è velocemente propagato nei campi adiacenti arrivando a lambire le strutture abitative del Triton Village, al momento disabitate.

Oltre a diversi ettari di uliveto, sono andate distrutte anche tre baracche in legno adibite a deposito di attrezzature per l’agricoltura. In alcune di esse presenti delle bombole di Gpl che avvolte dalle fiamme sono scoppiate fortunatamente senza recare danni a persone.

incendio sterpaglieL’intervento che si è protratto per circa sei ore ha visto impegnate squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina e della sede Centrale nonché squadre della Regione Calabria. Per domare completamente l’incendio si è reso necessario l’intervento dell’elicottero regionale.

Non si registrano danni alle strutture abitative né a persone. Sul posto a seguire le operazioni di spegnimento il Sindaco del comune di Sellia Marina e carabinieri per quanto di competenza. Accertamenti in corso circa la probabile natura dolosa dell’incendio. Si sospetta la mano di piromani.