Omicidio Gentile, ridotta a 16 anni la pena per Nicolas Sia

Lo ha deciso la Corte d'assise d'appello di Catanzaro. In primo grado gli erano stati inflitti 17 anni. Il delitto avvenne nel 2015 in centro a Catanzaro, pare per un debito di droga

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Nicholas Sia e la vittima Marco Gentile
Da sinistra Nicholas Sia e la vittima, Marco Gentile
La Corte d’assise d’appello di Catanzaro ha ridotto a 16 anni la condanna a Nicolas Sia, il 21enne accusato di avere ucciso a coltellate il coetaneo Marco Gentile il 24 ottobre 2015 in un quartiere del centro storico di Catanzaro.

In primo grado era stato condannato a 17 anni con rito abbreviato. Durante l’appello è stata disposta una nuova perizia psichiatrica che ha confermato la capacità di intendere e volere dell’imputato. Arrestato 24 ore dopo il delitto, Sia, difeso dall’avvocato Giancarlo Pittelli, è accusato di avere colpito 12 volte Gentile con un coltello a serramanico dalla lama di 8 centimetri.

Secondo la ricostruzione, Sia avrebbe ucciso Gentile a causa di un debito per droga. Gentile avrebbe ceduto a Sia una dose di marijuana che l’imputato non aveva pagato venendo così sbeffeggiato in pubblico. Confermato il risarcimento ai familiari della vittima rappresentati dagli avvocati Antonio Ludovico, Arturo Bova, Antonio Lomonaco e Giusy Ludovico. (Ansa)