Sequestrate tremila piante di marijuana in un vivaio, una denuncia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia di finanza marijuana serraI baschi verdi della Guardia di finanza di Lamezia Terme, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno sequestrato circa tremila piante di marijuana rinvenute nelle serre di un vivaio.

I militari hanno condotto un controllo presso la struttura in cui, fra le ordinarie coltivazioni, sono state individuate due grosse serre industriali, complete anche di impianto di irrigazione automatizzato, in cui erano messe a dimora le piante, buona parte delle quali pronte per essere lavorate e poste in vendita.

Il vivaista non è stato in grado di esibire alcuna documentazione che comprovasse la liceità della coltivazione e, quindi, i militari hanno provveduto a sequestrare le piante e le serre. I finanzieri hanno quindi denunciato alla Procura il vivaista per l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

L’attività descritta, spiega una nota della procura lametina, non è isolata, ma si inserisce in un più ampio dispositivo di contrasto alla commercializzazione di prodotti illegali predisposto e coordinato dal comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro, che già da tempo sta dando positivi riscontri.