Furti seriali a Catanzaro Lido, preso un minorenne

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Carabinieri Catanzaro

Da un paio di mesi i carabinieri della Stazione di Catanzaro Lido erano sulle sue tracce fino a giungere alla sua compiuta identificazione. Si tratta del giovane minorenne catanzarese individuato dai militari quale autore di almeno tre furti in altrettanti esercizi commerciali della città.

Il primo, commesso il 3 maggio ai danni di una tabaccheria del centro commerciale “Le Fornaci” dove erano state asportate ben 800 euro e alcune stecche di sigarette; il secondo commesso il 31 maggio ai danni del Proshop dei via Lungomare, dove erano stati rubati 400 euro; il terzo commesso il 16 giugno ai danni del pub Mobs dove erano stati “prelevati” oltre 500 euro e un tablet. L’attività investigativa condotta dai militari di Catanzaro Lido ha consentito di raccogliere a carico del giovane 14enne elementi indiziari che hanno consentito di richiedere alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, l’emissione di un provvedimento cautelare, poi accolto dal gip.

Da poche ore il giovane arrestato si trova presso l’Istituto penale per minorenni di Catanzaro. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici del giovane.