Traffico di droga, sequestro per 700 mila euro a uomo di Mileto

Operazione delle Fiamme gialle coordinate dalla Dda di Catanzaro. Il destinatario del provvedimento, Fortunato Loschiavo, era stato coinvolto nell'inchiesta Stammer

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
cocaina operazione Stammer
Una parte di cocaina sequestrata nell’operazione Stammer nel 2017

Militari della Guardia di finanza di Catanzaro, hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore di oltre 700 mila euro, emesso dalla Sezione misure di prevenzione del tribunale di Vibo Valentia su richiesta della Procura distrettuale del capoluogo guidata da Nicola Gratteri.

Destinatario della misura è Fortunato Loschiavo di Mileto, coinvolto nella nota operazione di polizia denominata “Stammer” condotta dal Gico delle Fiamme gialle, culminata nel mese di gennaio 2017 con l’arresto di 54 persone ritenuti responsabili a vario titolo di traffico di stupefacenti.

Un’operazione, quella, che aveva consentito di disarticolare un’organizzazione estremamente complessa, composta da diversi sodalizi criminali riconducibili alla ‘ndrina Fiarè di San Gregorio D’Ippona (Vibo), alla ‘ndrina Pititto-Prostamo-Iannello di Mileto e al gruppo egemone sulla contigua San Calogero, organizzazioni satellite rispetto alla più nota ed egemone cosca dei Mancuso di Limbadi, con la sostanziale partecipazione delle più note ‘ndrine della piana di Gioia Tauro e della provincia di Crotone.

Le indagini patrimoniali condotte dagli investigatori del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Catanzaro, hanno consentito di ricostruire in capo Loschiavo un notevole complesso patrimoniale il cui valore è risultato sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati e all’attività economica svolta.

Il provvedimento di sequestro ha riguardato quote societarie, un complesso aziendale, un fabbricato, un terreno tutti ubicati nel comune di Mileto e diversi rapporti bancari e finanziari, il tutto per un valore complessivo stimato in oltre settecentomila euro.