Furti seriali in scuole di Lamezia, un arresto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieriSi sarebbe specializzato in furti nelle scuole e da aprile a maggio ne avrebbe commessi tredici. Stefano Berlingieri, di 26 anni, residente nel campo rom cittadino, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Lamezia Terme su richiesta della Procura.

Berlingieri, sorvegliato speciale, venne fermato dai militari nella domenica di Pasqua mentre si aggirava vicino ad un istituto scolastico. Avvicinato per essere identificato tentò di darsi alla fuga ma venne bloccato e arrestato per violazione della misura e resistenza a pubblico ufficiale. Da quell’intervento, anche grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza, i militari sono risaliti ai vari furti ai danni di scuole nei giorni in cui le lezioni erano sospese.