Tamponamento sulla 106, un morto e due feriti. Morti anche 5 cani

Scontro tra due vetture sull'arteria ionica all'altezza di Botricello. Un altro incidente si registra a Borgia dove un'auto è sbandata

Carlomagno campagna novembre 2018

Un morto e due feriti è il bilancio di un incidente sulla strada statale 106Incidente mortale sulla strada statale 106 ionica, all’altezza di Botricello, in provincia di Catanzaro. Un tamponamento tra due veicoli, ha provocato la morte di una persona e il ferimento di altre due.

L’impatto, avvenuto all’alba di domenica, è stato violentissimo. La vittima, P.G., di 69 anni, che viaggiava su una Citroen Saxo è deceduta sul colpo; i feriti, entrambi 34enni, erano a bordo di un’Audi A4. I sanitari del 118 li hanno trasportati all’ospedale di Catanzaro.

Nell’incidente sono morti anche i cinque cani che viaggiavano sulla Saxo sistemati in appositi box nel bagagliaio. Sul posto sono intervenuti personale dell’Anas, le Forze dell’ordine e i vigili del fuoco di Sellia Marina che hanno provveduto ad estrarre i feriti ed il cadavere dalle lamiere e mettere in sicurezza le vetture. A causa dell’incidente, il traffico sulla 106 è rimasto bloccato per circa un’ora.

Sempre sulla 106, in prossimità dello svincolo per Vallo di Borgia, il conducente di una Volkswagen Golf ha perso il controllo finendo in un canale. L’uomo è stato estratto dall’auto dai vigili del fuoco.