Maltempo, 450 interventi dei vigili. Sistemi georadar per trovare Nicolò

Devastate molte aree sullo Ionio Catanzarese e nel Lametino. Danni e allagamenti a Davoli e Botricello. In campo gli esperti del Cnr per rintracciare il piccolo. Utilizzati anche i droni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Maltempo, 450 interventi dei vigili. Sistemi georadar per trovare Nicolò a San Pietro LametinoOltre 450 gli interventi effettuati dal personale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro a seguito del maltempo che ha imperversato sulla provincia di Catanzaro. Numerose le unità vigilfuoco impiegate nei Comuni sia del litorale ionico che tirrenico per allagamenti, frane, esondazioni e verifiche per danni d’acqua.

Nel comune di Lamezia Terme, in località San Pietro Lametino, proseguono ininterrottamente le ricerche del piccolo Nicolò, figlio e fratellino delle due vittime dell’alluvione, Stefania Signore e Cristian. Nell’imponente dispositivo di soccorsi, coordinato dalla protezione civile regionale, hanno preso parte anche le forze dell’ordine in tutte le sue articolazioni e personale del soccorso alpino calabrese.

Per cercare il piccolo, sul posto i vigili del fuoco ordinari e specialisti di mezzi movimento terra si alternano giorno e notte senza sosta. Verifiche durante le ore diurne effettuate dal nucleo Sapr (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) che controlla, attraverso l’utilizzo di droni, ogni zona dove i normali mezzi di soccorso possono trovare impedimenti o limitazioni. Ricerche in corso anche con ausilio di sistemi georadar a cura del personale altamente specializzato del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).