Raggira una donna via WhatsApp e le spilla soldi, denunciato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

possibile eliminare messaggi su WhatsAppSi era presentato come “colonnello Melvin” riuscendo anche a intrecciare una relazione sentimentale, via WhatsApp, con una donna di 64 anni, di Catanzaro, indotta a versare bonifici sia su un conto corrente italiano, sia su un conto internazionale, per oltre 15 mila euro. Artefice del fantasioso raggiro è un 24enne di nazionalità nigeriana residente a Torino denunciato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Catanzaro Lido.

Il giovane, una volta ottenuta la piena fiducia della sua vittima, le aveva inviato la foto di una valigetta che, a suo dire, conteneva 2,5 milioni di dollari,chiedendole di custodirla per il periodo in cui lui sarebbe stato in missione in Siria.

Per sbloccarla alla dogana bulgara, però, il “colonnello” ha chiesto alla donna il denaro che lei ha versato a più riprese. I poliziotti, dopo la denuncia della donna, sono risaliti al giovane intestatario del conto italiano collegato ad una carta Postepay. Le indagini proseguono per individuare i titolari dei conti esteri.