Gioca a calcio e si accascia, salvato in extremis col defibrillatore

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
soccorso defibrillatore
Archivio

Si è sentito male al termine di una partita di calcio ed è stato salvato grazie alla presenza di un defibrillatore nell’impianto. È successo lunedì sera presso i campetti di calcio in Via del Progresso, a Lamezia Terme.

La presenza del defibrillatore e la prontezza di riflessi dei due soccorritori Giovanni De Fazio, vigile del fuoco in servizio al comando di Catanzaro, e Angelo Torcasio, figlio del titolare della struttura, hanno permesso di salvare la vita del loro amico e compagno di gioco.

L’uomo, entrato negli spogliatoi, si è accasciato a terra privo di coscienza. Il compagno di squadra e il figlio del titolare hanno messo in pratica le manovre di rianimazione cardiopolmonare praticando il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca.

Quindi hanno usato il defibrillatore, fino a quando la vittima ha ripreso le funzioni vitali. Nel frattempo è arrivato il 118 che, d’urgenza, ha trasportato il 44enne al Pronto soccorso dove le condizioni sono divenute stabili.