Incendio in una scuola (chiusa) del Catanzarese, indagano i carabinieri

Carlomagno campagna Fiat Tipo Maggio 2019


Un incendio si è sviluppato la scorsa notte all’interno della scuola primaria “Michele Torcia” di Amato, che fa parte dell’Istituto Comprensivo Statale “Don G. Maraziti” di Marcellinara. Le fiamme hanno interessato l’edificio chiuso da mesi per i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico. Sul posto, in via Priolo, sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro.

Il rogo si è sviluppato all’interno di un locale attualmente utilizzato dall’impresa esecutrice dei lavori come deposito di materiale edile, andato completamente distrutto. Le fiamme hanno danneggiato anche parte del solaio del locale interessato con il distacco e la successiva caduta della parte inferiore delle pignatte.

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco con due mezzi e otto unità operative ha permesso di evitare che le fiamme potessero danneggiare altri locali attigui. Nessun elemento utile è stato rinvenuto rispetto alle cause del rogo, ma nessuna ipotesi al momento viene esclusa. Le indagini sono seguite dai carabinieri della Stazione di Marcellinara.