Alla vista dei carabinieri getta la cocaina dal finestrino, preso

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

droga procopioUn 44enne originario di Davoli (Catanzaro), Francesco Procopio, è stato arrestato dai carabinieri di Satriano, perché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale eseguito i militari hanno notato l’uomo alla guida del proprio veicolo che, improvvisamente, lanciava un involucro dal finestrino, subito recuperato e contenente circa 10 grammi di sostanza polverosa bianca compatibile con la cocaina.

Le successive attività di perquisizione, hanno inoltre consentito di rinvenire e sequestrare, presso l’abitazione dell’indagato, un bilancino di precisione, sostanza da taglio, della stagnola, un pentolino e un cucchiaio con residui di polvere bianca.

Procopio, pertanto, è stato tratto in arresto e ristretto in regime di arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza, in attesa dell’udienza di convalida.

La Prima sezione penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte la settimana.

Nel medesimo contesto, tre giovani del comprensorio sono stati segnalati alla Prefettura di Catanzaro, quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di complessivi 30 grammi di marijuana per uso personale.