Omicidio Falvo, convalidato l’arresto di Arabia. Movente passionale

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Giuseppe Arabia, presunto autore dell'omicidio di Cesare Falvo a Miglierina
Giuseppe Arabia, presunto autore dell’omicidio di Cesare Falvo a Miglierina
È stato convalidato il fermo di Giuseppe Arabia il trentenne accusato dell’omicidio di Cesare Falvo avvenuto venerdì scorso a Miglierina. Il gip ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che i Carabinieri della Compagnia di Catanzaro hanno eseguito nel primo pomeriggio di oggi.

Nei fatti Arabia continuerà a permanere in carcere dove si trova ristretto da sabato mattina. Intanto, sul fronte investigativo emergono altri particolari sull’omicidio, sempre più indirizzato verso un movente di tipo passionale.

Pare infatti che Cesare Falvo utilizzando Facebook, avesse rivolto degli apprezzamenti alla compagna di Arabia il quale, preso da un raptus di gelosia si è recato sotto casa della vittima e l’ha colpita all’addome con una sola coltellata, fuggendo poi in auto.

L’arma del delitto, un grosso pugnale da sub, con lama di circa 20 cm, l’ha poi nascosta all’interno del guard rail della statale 280, svincolo di Marcellinara, dove poi i militari lo hanno effettivamente rinvenuto su indicazione del presunto killer.

Intanto le indagini proseguono e si attendono anche gli esiti degli accertamenti sull’auto e sul coltello inviato al Ris. ​ ​