Sorpreso mentre appicca un incendio, arrestato piromane

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Aveva appena appiccato un incendio in più punti ai lati di una strada interpoderale, vicina ad un’area boscata. Un uomo, C.P., di 61 anni è stato arrestato e posto ai domiciliari dai Carabinieri Forestale a Badolato, nel Catanzarese.

I militari, a causa del ripetersi di episodi di incendio nel territorio comunale, hanno intensificato le attività di controllo con un servizio notturno che ha consentito di individuare l’autore dell’incendio e di bloccarlo quasi contestualmente.

Al tempo stesso, si è provveduto a spegnere il rogo, che rischiava di propagarsi e sfuggire al controllo per la presenza di una folta vegetazione secca e infiammabile di macchia mediterranea.

Alle operazioni di spegnimento del rogo hanno partecipato una squadra del servizio anti incendi boschivi di Calabria Verde e un agricoltore del posto, intervenuto con un trattore agricolo munito di cisterna e pompa.