Sorpreso mentre appicca un incendio, arrestato piromane


Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM

Aveva appena appiccato un incendio in più punti ai lati di una strada interpoderale, vicina ad un’area boscata. Un uomo, C.P., di 61 anni è stato arrestato e posto ai domiciliari dai Carabinieri Forestale a Badolato, nel Catanzarese.

I militari, a causa del ripetersi di episodi di incendio nel territorio comunale, hanno intensificato le attività di controllo con un servizio notturno che ha consentito di individuare l’autore dell’incendio e di bloccarlo quasi contestualmente.

Al tempo stesso, si è provveduto a spegnere il rogo, che rischiava di propagarsi e sfuggire al controllo per la presenza di una folta vegetazione secca e infiammabile di macchia mediterranea.

Alle operazioni di spegnimento del rogo hanno partecipato una squadra del servizio anti incendi boschivi di Calabria Verde e un agricoltore del posto, intervenuto con un trattore agricolo munito di cisterna e pompa.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER