Prendeva il reddito e “arrotondava” spacciando droga, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Guardia di finanza CatanzaroDa disoccupato percepiva il reddito di cittadinanza e per “arrotondare” era dedito allo spaccio di droga. Così un lametino di 47 anni è stato scoperto e arrestato dai finanzieri di Lamezia Terme che durante controlli nel quartiere Capizzaglie lo hanno trovato in possesso di dieci grammi di cocaina, dopo una perquisizione veicolare e personale.

Estesi i controlli a casa dell’uomo – in passato coinvolto in inchieste di criminalità organizzata -, le Fiamme gialle hanno trovato un bilancino di precisione e alcuni grammi di marijuana. Processato per direttissima, il giudice nel convalidare l’arresto, ha disposto per lui l’obbligo di dimora e il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione.

I militari della Guardia di finanza avevano anche scoperto che l’uomo era percettore del reddito, così il pm ha chiesto e ottenuto dal giudice la sospensione del beneficio. Si tratta, spiegano gli investigatori, del primo provvedimento del tribunale di Lamezia di sospensione della misura di sostegno nei confronti di percettori che vengono sottoposti a misure cautelari personali.