Regionali, alle 12 in Calabria l’affluenza in aumento di due punti

In regione hanno votato il 10,46% degli aventi diritto. Alle precedenti regionali era dell'8,8%. Catanzaro segna la percentuale più alta con quasi il 12%, a Vibo la più bassa con il 9%.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Archivio

L’affluenza in Calabria è in lieve aumento rispetto a cinque anni fa. Alle ore 12 hanno votato il 10,48 percento degli elettori aventi diritto. Alle precedenti regionali era dell’8,8%, All’incirca due punti in più. Catanzaro segna la percentuale più alta con quasi il 12%, a Vibo la più bassa con il 9%.

L’affluenza complessiva registrata alla tornata elettorale del 23 novembre 2014 era stata in regione di circa il 44 percento. Sei punti in meno della maggioranza dell’elettorato attivo (50%). L’altra rilevazione alle ore 19.

Dopo la chiusura dei seggi, alle 23 di stasera, inizierà lo spoglio delle schede. Appena qualche minuto verranno diffusi i primi exit poll, mentre dopo la mezzanotte le prime proiezioni con voti veri.