Ancora una scossa nel Catanzarese. In atto uno sciame sismico

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Nuova lieve scossa di terremoto nella Presila catanzarese. L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato alle 11:24 di stamane un evento sismico di magnitudo 2.7 tra  Albi e Taverna (Catanzaro), a sette chilometri di profondità. Non si segnalano danni.

Precedentemente a questo evento, nella notte e all’alba sono state registrate altre scosse minori. Sulla zona da giorni è in atto uno sciame sismico.

La scossa più forte si è verificata lo scorso 17 gennaio con magnitudo 4.0. Alcune scuole dei comuni del comprensorio erano rimaste chiuse per precauzione. C’è apprensione tra la popolazione.