Nuova scossa nella Presila, magnitudo 3.0. Scuole evacuate. C’è preoccupazione

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sembra essere incessante lo sciame sismico nella Presila Catanzarese. Tra Albi e Taverna, stamane è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.0. Non si registrano danni ma c’è molta preoccupazione tra la popolazione che da due settimane vive giorni e notti da incubo.

Il sisma, a 9 km di profondità, secondo l’Ingv, è stato chiaramente avvertito in tutta l’area, e le scuole sono state evacuate nei centri vicini all’epicentro. Lo sciame sismico è in atto dal 17 gennaio, da quando è stata registrata la scossa di magnitudo 4.0 che ha fatto tremare tutta la Calabria centrale.