Jole Santelli si insedia domani: “Lavorerò con tutte le forze per cambiare la Calabria”

La neo governatrice: "Insieme attueremo i nostri progetti, supereremo mille ostacoli, affronteremo i problemi. Insieme costruiremo il futuro".


Domani, lunedì 17 febbraio, alle ore 10, presso la Cittadella Regionale di Germaneto si svolgerà la cerimonia di insediamento del Presidente della Regione Calabria Jole Santelli.

La proclamazione ufficiale è avvenuta ieri presso la Corte d’appello di Catanzaro. La neo governatrice, candidata alla presidenza per il centrodestra è stata eletta nelle consultazioni regionali del 26 gennaio scorso con oltre il 55% dei voti.

“L’emozionante giornata di ieri è alle spalle”, ha scritto Santelli sui social. “Da domani inizia, sostanzialmente, una nuova fase della mia vita e lavorerò con tutta la mia passione, la mia forza, le mie capacità, per cambiare la rotta della nostra Calabria”.

“Un nuovo progetto di vita – spiega – da condividere con gli eletti e con tutti i calabresi che credono che la Calabria abbia diritto ad un futuro diverso e migliore. Insieme attueremo i nostri progetti, supereremo mille ostacoli, affronteremo i problemi. Insieme costruiremo il futuro”, conclude il post.

Proclamato consigliere anche Pippo Callipo, il principale sfidante della Santelli nella tornata di gennaio. Resta invece ancora al palo la proclamazione dei consiglieri regionali. I riconteggi della Corte di Appello vanno a rilento e non è esclusa qualche sorpresa.
LEGGI PREFERENZE ED ELETTI

Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb