Sequestrata la discarica comunale di Lamezia Terme. Tre denunce

Operazione dei carabinieri del Noe. Secondo quanto è emerso dalle indagini la discarica sarebbe stata gestita in violazione delle prescrizioni contenute nell'Autorizzazione integrata ambientale.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Archivio

I carabinieri del Nucleo ambientale di Catanzaro hanno sequestrato la discarica comunale di Lamezia Terme. L’impianto si estende su una superficie complessiva di trentamila metri quadri, con una capacità complessiva di abbanco di 551 mila metri cubi.

Il sequestro, per l’esecuzione del quale il Noe è stato coadiuvato dai militari del Gruppo carabinieri di Lamezia Terme, è stato fatto dai militari nell’ambito di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica.

Secondo quanto è emerso dall’attività investigativa, la discarica sarebbe stata gestita in violazione delle prescrizioni contenute nell’Autorizzazione integrata ambientale.

Tre persone, di cui non è stata resa nota l’identità, sono state denunciate per il reato di “gestione non autorizzata di rifiuti”. Il valore complessivo dell’impianto sequestrato è di due milioni di euro.