Consegnate agli ospedali le mille mascherine sequestrate a commercianti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Archivio

Consegnare all’Azienda ospedaliera di Catanzaro e al presidio di Lamezia Terme le 905 mascherine sequestrate nei giorni scorsi dalla Guardia di finanza a esercizi commerciali che le avevano messe in vendita con ricarichi pari al 2.142%.

Lo ha disposto la Procura di Lamezia Terme che ha ottenuto dal gip il sequestro preventivo e l’autorizzazione alla vendita coattiva immediata dei dispositivi di protezione individuale. E’ stata così consentita la vendita a valore di mercato di 654 mascherine a favore dell’Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro e le restanti 246 del presidio ospedaliero unico di Lamezia Terme.

Il decreto è stato emesso dal procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Salvatore  Curcio, e dal sostituto procuratore Emanuela Costa. Continuano i controlli dei finanzieri in farmacie, parafarmacie ed altri esercizi commerciali dove vengono commercializzati articoli di protezione individuali (mascherine, guanti, gel igienizzante), per contrastare possibili speculazioni.