Covid, si è dimesso il responsabile Protciv Calabria, Domenico Pallaria

Carlomagno

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM
Archivio

Il responsabile ad interim della Protezione civile della Regione e soggetto delegato per l’emergenza Covid Domenico Pallaria si è dimesso dall’incarico.

E’ stata la presidente della Regione Jole Santelli a renderlo noto comunicando di avere “preso atto delle dimissioni”. Le dimissioni fanno seguito alle polemiche scoppiate dopo l’ultima trasmissione Report durante la quale è stato trasmesso un brano dell’intervista a Pallaria in cui il dirigente ha detto “io non mi sono mai interessato di edilizia sanitaria, di attrezzature sanitarie. Io mi occupo di altre cose. Se lei mi dice ‘che cos’è un ventilatore?’, non le saprei nemmeno dire”.

La Santelli ha fatto sapere che “fino all’espletamento della nomina del nuovo responsabile, attraverso procedura selettiva, l’interim è attribuito al dirigente generale del dipartimento di riferimento Fortunato Varone”. Dal canto suo Pallaria ha detto che le frasi andate in onda sono state “artatamente estrapolate da un un contesto”.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER