Inchiesta Genesi, arrestato un commercialista

Antonio Claudio Schiavone, professionista di Cosenza, è finito in manette nell'ambito dell'inchiesta che ha coinvolto il giudice Marco Petrini

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

finanza crotone notte

La Guardia di finanza di Crotone, in collaborazione con lo Scico, ha arrestato, con l’accusa di corruzione in atti giudiziari con l’aggravante del metodo mafioso, Antonio Claudio Schiavone, commercialista di Cosenza.

L’arresto, disposto dal Gip del Tribunale di Salerno Giovanna Pacifico, è stato eseguito nell’ambito dell’inchiesta Genesi che vede coinvolto il giudice Marco Petrini, ex presidente della Prima sezione della Corte d’Appello di Catanzaro, arrestato il 15 gennaio scorso.

Il provvedimento nei confronti di Schiavone, chiesto dalla Dda di Salerno, fa seguito alle indagini della Guardia di Finanza di Crotone da cui è emerso che il commercialista, assieme ad altri soggetti avrebbe agito per corrompere l’ex presidente Petrini allo scopo di ottenere una sentenza favorevole alla restituzione dell’ingente patrimonio sequestrato, nel 2018, nei confronti di Antonio Saraco, ritenuto appartenente alla cosca Gallace-Gallelli-Saraco.