Affluenza di Domenica in Calabria: Referendum 32,4%, Comunali 47%

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

elezioni comunali

E’ stata del 32,42% per il Referendum sul taglio dei parlamentari e del 47% per le elezioni comunali, l’affluenza alle urne registrata in Calabria alle 23 a conclusione della prima delle due giornate di consultazioni.

La percentuale più alta di partecipazione alla chiamata referendaria è stata messa a segno dalla provincia di Crotone che ha registrato oltre il 40% seguita da Reggio Calabria 35,53%. Poi ci sono Vibo Valentia (32,59), Catanzaro (30,49) e Cosenza (29,39).

Per le elezioni comunali è sempre Crotone a segnare la percentuale più alta di votanti 51,14%, seguita da Vibo Valentia (48,54%), e Reggio Calabria (46,41%) che precede di pochissimo Catanzaro 46,36%. In coda Cosenza con 44,98%.

La consultazione in Calabria, tra referendum e elezioni amministrative proseguirà dalle 7 alle 15 di Lunedì. Subito dopo ci sarà lo spoglio del referendum costituzionale.