Cambio al vertice della Guardia di finanza in Calabria

Il nuovo Comandante regionale è il Generale di Brigata Guido Mario Geremia, che prende il posto del Generale di Brigata Dario Solombrino, che guiderà il Comando provinciale di Catanzaro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Cambio della guardia ai vertici delle Fiamme Gialle calabresi: al Comando Regionale Calabria della Guardia di Finanza si insedia il nuovo Comandante, Generale di Brigata Guido Mario Geremia, che prende il posto del Generale di Brigata Dario Solombrino.

La sobria cerimonia si è svolta oggi all’interno della Caserma “Pietro Laganà” di Catanzaro, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, Gen. C.A. Carmine Lopez, delle massime Autorità civili, militari e religiose regionali eduna rappresentanza di militari dei Reparti del Comando Regionale Calabria, della Sezione dell’Associazione Finanzieri d’Italia di Catanzaro e del Consiglio di Base della Rappresentanza Militare affiancato al Comandante Regionale.

Nel suo saluto il Generale Solombrino, che proseguirà nel proprio incarico di titolarità quale Comandante Provinciale di Catanzaro, ha ringraziato i presenti e rivolto sentite parole di riconoscimento a chi lo ha efficacemente collaborato in questo breve ma inteso periodo di comando.

Il Generale Geremia, nel proprio discorso di insediamento, ha rivolto un saluto al Comandante Interregionale ed alle Autorità presenti, esprimendo la propria soddisfazione per l’impegnativo e prestigioso incarico assunto, consapevole della delicatezza e dell’importanza del ruolo affidatogli, garantendo massimo impegno e determinazione.

Il Comandante Interregionale, ha augurato al Generale Geremia “buon lavoro”, auspicando nuovi successi personali e professionali, in una regione dove il Corpo opera da sempre con incessante impegno e professionalità per la tutela della legalità e della collettività calabrese.