Il tenente colonnello Montemurro nuovo comandante del Gruppo Gdf di Catanzaro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il tenente colonnello della Gdf Massimo Montemurro

Il tenente colonnello Massimo Montemurro è il nuovo comandante del Gruppo della Guardia di finanza di Catanzaro. Subentra al maggiore Benito Addolorato, trasferito nelle Marche.

Il ten. col. Montemurro, cinquantenne di origini cosentine, è laureato in Giurisprudenza, Scienze della sicurezza economico-finanziaria e Scienze internazionali e diplomatiche.

L’ufficiale superiore, alla sua prima esperienza in Calabria, proviene dalla Scuola di polizia economico-finanziaria di Roma-Lido di Ostia, polo di eccellenza, di specializzazione e post-formazione del personale della Guardia di finanza, dove, per oltre 7 anni, ha diretto le sezioni addestramento e studi e stampa e relazioni esterne dell’istituto, curando la formazione continua e l’aggiornamento professionale degli appartenenti al corpo.

Fra i precedenti incarichi rivestiti dall’ufficiale figurano quello di ufficiale di collegamento Interpol, rappresentante delle forze di polizia nazionali presso i collaterali esteri di Grecia e Montenegro; ancora prima, ha svolto incarichi operativi presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Ancona e la compagnia di Ventimiglia.