Domani a Cosenza i funerali (privati) di Jole Santelli. Sabato camera ardente in Regione

Venerdì l'ultimo saluto alla governatrice calabrese, nel pomeriggio esequie con i soli familiari nella Chiesa di San Nicola, e giorno 17 l'omaggio alla Cittadella. Poi alle 15 la benedizione del feretro da parte di monsignor Vincenzo Bertolone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Domani, venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30, il feretro del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, sarà trasferito nella Chiesa di San Nicola a Cosenza, dove, alle ore 16.30, sarà celebrata la cerimonia funebre in forma strettamente privata, nel rispetto delle norme anti-Covid. E’ quanto scritto in una nota della Regione.

Sabato 17 ottobre, dalle ore 9 alle ore 15, sarà allestita una camera ardente nella piazza San Francesco di Paola, antistante gli uffici regionali, per chiunque voglia porgere l’ultimo saluto alla governatrice Santelli.

Alle 15, al termine della camera ardente, il presidente della Conferenza episcopale calabrese e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, benedirà la salma del presidente della Regione.

Lutto alla Cittadella regionale
D
omani, venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30, all’interno della Cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria del presidente Jole Santelli. Alle ore 14.30 della stessa giornata, gli uffici chiuderanno e il personale lascerà l’edificio. Lo fa sapere un comunicato stampa della regione.