Morte Santelli, un minuto di silenzio alle Camere. Casellati: “La Calabria perde una grande guida”

A Montecitorio e al Senato omaggio dei parlamentari alla memoria della governatrice calabrese scomparsa. La presidente ricordata anche dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Fedriga: "Scomparsa che ci rattrista"

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Elisabetta Casellati
Elisabetta Casellati

Un minuto di silenzio nell’aula del Senato per ricordare il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, scomparsa oggi. A chiederlo è stata la presidente del Senato Elisabetta Casellati. Al termine, c’è stato un applauso dei senatori, tutti in piedi. “Jole Santelli è stata per tutti noi una grande testimonianza di coraggio”, ha detto Casellati con la voce trattenuta dalla commozione e ha aggiunto: “La Calabria perde una grande guida e un solido punto di riferimento”.

Anche l’Aula della Camera dei deputati ha osservato un minuto di silenzio in sua memoria. Il presidente Santelli è stata infine ricordata dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Anche questa assemblea ha osservato un minuto di silenzio.

“Questa notte ci ha lasciati Jole Santelli, Presidente della Regione Calabria. Una scomparsa che ci rattrista ed una perdita per la politica calabrese e italiana. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”, ha scritto sui social il presidente del Friuli V.G. Massimiliano Fedriga.