Il Giro d’Italia onora oggi, con un minuto di silenzio, la memoria di Jole Santelli

Lo farà all'inizio della tappa Cervia-Monselice, facendo osservare ai ciclisti un minuto di silenzio. Fu la Santelli a voler promuovere la regione con "Calabria pop" in occasione della tappa Mileto-Camigliatello

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Una delle tappe del Giro d'Italia 2018
Una delle tappe del Giro d’Italia 2018 (Ansa)

Il Giro d’Italia onora oggi la memoria di Jole Santelli, il presidente della Regione Calabria prematuramente scomparso. Lo farà all’inizio della tappa Cervia-Monselice, facendo osservare ai ciclisti un minuto di silenzio. Lo rende noto l’ufficio stampa della Giunta regionale calabrese.

“Un omaggio – è scritto in una nota – che la corsa rosa rivolge alla governatrice che solo pochi giorni fa, durante il passaggio del Giro in Calabria, aveva premiato sul podio di Camigliatello Silano il vincitore di tappa Filippo Ganna.

Proprio in concomitanza dell’attraversamento della corsa ciclistica in Calabria, la Regione, su forte impulso del suo presidente Santelli, aveva lanciato lo slogan colorato ‘Calabria pop’, acronimo di poesia, oro e passione”.

“Un nuovo modo di raccontare la Calabria – aveva spiegato Jole Santelli – basato su una comunicazione che vuol restituire l’identità di una regione popolare, accessibile, valorosa e per modificare un’immagine pubblica a volte stereotipata. Andiamo in giro per raccontare una nuova Calabria – diceva – quella che sta costruendo anche nuovi percorsi cicloturistici ed ecosostenibili”.