Protesta alla Cittadella regionale contro Boccia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Alcune centinaia di persone hanno inscenato una protesta nelle vicinanze della Cittadella regionale, a Germaneto di Catanzaro, sede della Giunta regionale, in concomitanza con la presenza del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, che proprio da Catanzaro presiederà la seduta odierna della Conferenza Stato-Regioni.

I manifestanti – in un clima comunque assolutamente tranquillo – hanno bloccato la strada che conduce alla Cittadella. Tra coloro che protestano e hanno chiesto di poter avere un incontro con il ministro. Tra loro vi sono Usb, ambulanti, tirocinanti e appartenenti ai centri sociali. Manifestano per sollecitare interventi a causa della crisi provocata dal diffondersi del Covid. Boccia è arrivato alla Cittadella in elicottero, proveniente da Crotone dove ha compiuto un sopralluogo sui luoghi colpiti dal maltempo delle ultime ore.