Regionali in Calabria, il PD punta su Nicola Irto candidato alla presidenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Nicola Irto

“Il gruppo dirigente del Pd calabrese chiede ufficialmente a Nicola Irto di accettare la candidatura alla presidenza della Regione”. Lo riferisce una nota del Pd diffusa al termine di una riunione tenutasi a Lamezia Terme (Catanzaro), alla presenza del commissario regionale del partito, Stefano Graziano, dei consiglieri regionali, dei parlamentari, dei segretari provinciali, del sindaco della Città metropolitana di Reggio, Giuseppe Falcomatà, e del presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci.

“La decisione del tavolo di coalizione – si legge nella nota – aveva già assegnato al Pd il compito di indicare il candidato per le prossime consultazioni regionali. La riunione, attraverso un dibattito sereno e intenso, ha tracciato un percorso chiaro e puntuale di alternativa alla destra e al populismo nel segno della calabresità e manifestato la piena unità intorno al nome individuato”. Secondo quanto riferiscono fonti interne al Pd, Irto si sarebbe riservato 24 ore di tempo per decidere.