Catanzaro, vasto incendio vicino al parco della Biodiversità

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un vasto incendio di arbusti e macchia mediterranea si è sviluppato stamani a Catanzaro, sul costone antistante il parco della Biodiversità Mediterranea, che dal torrente Fiumarella sale verso la frazione Lenza ed il quartiere Gagliano nella zona nord ovest della città. Sul posto stanno operando squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro e del distaccamento di Sellia Marina.

I vigili del fuoco sono impegnati a circoscrivere l’incendio evitando che le fiamme possano raggiungere le abitazioni, contenendo il fronte di fuoco per evitare che possa estendersi sul versante opposto del torrente interessando il parco. Sul posto un direttore delle operazioni di spegnimento (Dos) dei vigili del fuoco per coordinare le operazioni di soccorso effettuate dalle unità di terra nonché per il coordinamento di due Canadair che sono impegnati nelle operazioni di spegnimento.

L’opera di spegnimento del rogo sviluppatosi a Catanzaro sta proseguendo da parte dei vigili del fuoco. Il fronte di fuoco è ancora molto esteso. Per tale ragione, ai due Canadair già attivi da diverse ore si è affiancato anche l’elicottero Drago VF123 del reparto volo di Lamezia Terme. Sul posto sono giunti anche i volontari dei vigili del fuoco del distaccamento di Taverna.