Sorpreso mentre irriga piantagione di cannabis, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I Carabinieri della Stazione di Carlopoli, coadiuvati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soveria Mannelli, hanno arrestato in flagranza di reato A.C., 52enne del posto, per detenzione e produzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’uomo, con precedenti specifici, è stato sorpreso in un fondo agricolo in suo uso, ben delimitato da recinzione metallica, nella frazione Castagna, mentre irrigava una piantagione di canapa indiana, ormai pronta per la raccolta.

La coniuge convivente dell’uomo è stata denunciata in stato di libertà per il medesimo reato afferente il Testo Unico sugli stupefacenti.

I militari dell’Arma hanno sequestrato 62 piante, già provviste di infiorescenza, di altezza variabile tra 1,50 e 3,50 metri e un moderno impianto di irrigazione, nonché ulteriori 150 grammi di marijuana già essiccata e materiale per il confezionamento, rinvenuti all’interno dell’abitazione dei coniugi.
A seguito dell’arresto, la Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha disposto che l’uomo, dopo le formalità di rito, venisse associato presso la Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro – Siano.

La sostanza sequestrata avrebbe consentito la produzione di oltre 27.000 dosi per un introito al dettaglio di circa 135.000 euro. Tutta la droga è stata sequestrata.

Il sequestro odierno rappresenta il terzo risultato operativo nell’ambito di mirati servizi antidroga disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Soveria Mannelli dopo quelli del 16 luglio e del 3 agosto scorsi, in cui furono scoperte ad Albi e Motta Santa Lucia rispettivamente una coltivazione di 20 e 26 piante di cannabis.