Allerta meteo arancione a Catanzaro, il sindaco chiude le scuole

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

pioggia maltempo allerta meteo

Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha disposto per domani giovedì 25 novembre la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private.

La decisione è stata presa a seguito del bollettino di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione civile regionale.

Abramo ha anche deciso la chiusura degli impianti sportivi. “Il provvedimento è stato adottato, in via cautelativa – è detto in una nota dell’ufficio stampa del Comune – alla luce delle previsioni che, dalla tarda mattinata di domani, con riferimento in particolare alle scuole interessate dai rientri pomeridiani e dal tempo pieno, riportano possibili rovesci di forte intensità”.

Il sindaco “ha anche attivato il Centro operativo comunale, al quale collaborano i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, per monitorare costantemente l’evolversi della situazione ed adottare ogni eventuale misura necessaria a tutela della pubblica incolumità”.