Guardia di finanza, il Comandante Interregionale in visita al Comando Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Il Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale – Generale di Corpo d’Armata Carmine Lopez – si è recato presso la Caserma “Pietro Laganà”, sede del Comando Regionale Calabria, per rendere visita.

L’Alto Ufficiale, accolto dal Comandante Regionale, Gen. B. Guido Mario Geremia, ha incontrato i Comandanti Provinciali e del Reparto Operativo Aeronavale nonché una nutrita rappresentanza di Ufficiali e personale I.S.A.F. in servizio presso i Reparti della città e della provincia, unitamente ai delegati della Rappresentanza Militare e ad alcuni membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo di Catanzaro e Lamezia Terme (CZ).

Nel corso dell’incontro, il Generale Geremia, nell’ambito del briefing istituzionale, ha illustrato al Comandante Interregionale i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale ed alla logistica, soffermandosi sulle principali attività operative svolte dai Reparti dipendenti, con particolare riferimento al contrasto della criminalità organizzata e dell‘evasione, nonché alla tutela della spesa pubblica, facendo il punto sulle più importanti attività investigative concluse ed in corso di esecuzione.

Il Generale Lopez ha espresso parole di apprezzamento per l’incessante impegno, la professionalità e l’altissimo senso del dovere dimostrati, ogni giorno, dalle donne e dagli uomini della Guardia di Finanza nella tutela della legalità in Calabria e nel contrasto ad ogni forma di sleale concorrenza nei confronti di quegli operatori corretti e rispettosi delle norme.

Successivamente l’Autorità in visita si è recata presso l’Oratorio dell’Arciconfraternita del SS Rosario, recentemente consacrato all’uso liturgico a disposizione del Corpo, e presso il nuovo Poliambulatorio del Comando Regionale Calabria sito presso la Caserma “Soveria Mannelli” sede del Comando Provinciale Catanzaro.