Furti di auto a Catanzaro, arrestate cinque persone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

arresti Polizia Catanzaro

La Squadra Mobile della Questura di Catanzaro – supportata da pattuglie della Squadra Volante e da agenti del Commissariato Lido -, ha arrestato cinque persone di etnia rom ritenute responsabili di furti di auto a Catanzaro. Il provvedimento è stato emesso dal giudice presso il tribunale del capoluogo su richiesta della locale procura, che ha disposto anche il sequestro di autovetture.

L’ipotesi è che i 5 soggetti destinatari di misure cautelari – di cui tre in carcere e due agli arresti domiciliari – anche in concorso con altri soggetti allo stato non compiutamente identificati, utilizzando il medesimo modus operandi e gli stessi veicoli che sono stati conseguentemente sequestrati, abbiano commesso plurimi episodi di furto di autovetture ai danni di cittadini catanzaresi, tutti perpetrati tra marzo e novembre 2021, aggravati dalla violenza sulle cose e dalla destrezza.

I soggetti indagati hanno precedenti penali e di polizia e appartengono alla comunità rom da anni stanziale a Catanzaro.

Il provvedimento cautelare scaturisce dagli approfondimenti investigativi svolti dalla Squadra Mobile, sotto la costante direzione della Procura della Repubblica di Catanzaro, a seguito di una lunga serie di reati contro il patrimonio ai danni di malcapitati cittadini.